Servizi

L' Archivio di Stato di Teramo, nel perseguire i compiti istituzionali di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio documentario, fornisce una rete di servizi al pubblico , primo fra tutti la Sala di Studio e di lettura , dove i ricercatori consultano i documenti per motivi di studio o amministrativi. Gli utenti possono avvalersi per le proprie ricerche di inventari, rubriche, elenchi e schedari , nonché della consulenza del funzionario di sala che li indirizza nell'individuazione delle fonti utili all'indagine archivistica.
Gli studiosi sono inoltre assistiti dal personale per i vari adempimenti previsti e sono messi al corrente delle disposizioni contemplate dal Regolamento di Sala.
Nella sala di studio è anche possibile la consultazione del materiale librario appartenente alla Biblioteca d'Istituto, ed è anche offerto un servizio di fotoriproduzione dei documenti consultati.
Gli utenti possono richiedere per corrispondenza informazioni sul patrimonio archivistico conservato.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è preposto a fornire informazioni sui servizi tecnico-archivistici e amministrativi.